UnoLab e NovoWood : Amicizia e Fiducia

Dopo anni di collaborazione si è creata quella che ora chiamiamo 

SINERGIA

La qualità del legno composito si aggiunge al sapiente utilizzo dei nostri metalli dando vita ad opere destinate a rimanere inalterate nel tempo. Oggi UnoLab è impegnata nella realizzazione e installazione di strutture in legno composito prodotto da IPERWOOD.

 

>NESSUNA MANUTENZIONE

>RESISTENTE A QUALSIASI CLIMA E AMBIENTE

>STABILITA' DEL COLORE NEL TEMPO  

>NESSUNA SCHEGGIA

>IGNIFUGO E AUTOESTINGUENTE

>INATTACCABILE DA TARLI, INSETTI E FUNGHI 

 

Grazie alla collaborazione della facoltà di Ingegneria dei materiali  dell'Unversità di Ferrara è nato NovoWood, un prodotto con caratteristiche di gran lunga superiori rispetto ai materiali similari presenti sul mercato. I motivi che hanno convogliato gli intenti di questa ricerca sono stati principalmente legati alla necessità di produrre un materiale in grado di avere un'importante durabilità anche in ambienti molto aggressivi come gli ambienti marini e gli ambienti esposti alla luce diretta e costante del sole. 

W P C 

Il legno composito, chiamato anche WPC (Wood Plastic Composites), è una miscela formata dalegno sminuzzato o finemente triturato e mescolato a uno speciale tipo di resina.
Unendo questi due materiali si ottengono così listoni o piastrelle per le pavimentazioni esterne, il cui aspetto è del tutto simile al legno naturale, con le sue venature e i suoi colori, ma le caratteristiche di resistenza nel tempo sono quelle proprie di una resina plastica.

Pergolati e Brise Soleil

Pontili e Camminamenti

Terrazzi e Patii 

Pavimentazioni 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© UnoLab Srl S.P.362 Via Stoccolma Z.I. 73013 Galatina Partita IVA 04349050759